shutterstock_192531746

Bio-Farm Spineto

Si varca un cancello, si percorre un lungo viale che si snoda tra due siepi di essenze autoctone e si arriva nel cuore di un’oasi biologica, dove tutto è in sintonia con la natura.

Un equilibrio che per i fratelli Colombo, giovani titolari dell’azienda agricola Bio-Farm Spineto di Martinengo, non è solo fondamentale per il metodo di produzione che hanno scelto, ma è anche alla base del loro stile di vita.

Non a caso sul biglietto da visita della loro azienda, hanno voluto mettere questo pensiero di Goethe: “Nella natura vivente non succede niente che non sia in rapporto a tutto l’insieme”.

 

Figli di un medico cardiologico, da cui hanno ereditato l’amore per la terra, i fratelli Colombo hanno avviato l’azienda agricola tredici anni fa, trasformando uno dei loro hobby in una attività lavorativa vera e propria in linea con i moderni orientamenti della politica agricola europea, che indica l’agricoltura e tutti i sistemi di produzione ecocompatibili come il futuro del settore primario.

Animati dalla convinzione che produrre sano sia più importante di produrre tanto, coltivano i circa 13 ettari della superficie aziendale senza utilizzare concimi chimici e antiparassitari di sintesi. La loro produzione è composta principalmente da zucchine, cavolo verza, porri pomodori e ortaggi da foglia in generale, frumento e dolcissimi meloni.

 

Farmer_Roy_3

 

" Il metodo biologico adottato nella loro azienda viene costantemente verificato, garantito e certificato da un apposito organismo di controllo autorizzato da Ministero delle politiche agricole e forestali. Questo permette di immettere sul mercato non solo ortaggi sani e sicuri ma anche molto gustosi, con sapori intensi, per nulla artificiali. "

L'AZIENDA AGRICOLA

 

Accanto all’attività di coltivazione vi è poi quella di allevamento, quella di trasformazione alimentare e, infine, quella di produzione di latticini e formaggi, i cui risultati costituiscono oggetto di questo catalogo.

SCARICA IL CATALOGO

 

catalog-icon-0