Logo_Sostenibilita

 

Energie alternative e detersivi bio

Nell'ottica di un sensibile risparmio energetico e di un più attento utilizzo delle energie disponibili l'azienda ha deciso di dotarsi di un impianto fotovoltaico della potenza nominale di 20 Kwp costituito da quattro stazioni rotanti posti in pieno campo.

L'energia così derivante copre oltre la metà del fabbisogno elettrico dell'azienda. L'impianto è in funzione dal 22 maggio 2009 ed ha già prodotto oltre 91 mila Kwh alla data del 21 marzo 2012.

- Il riscaldamento del fabbricato abitativo è invece garantito da un termocamino, che fornisce acqua calda e sanitaria, in unione a tre pannelli solari. Il tutto garantisce un'ottima efficienza energetica tanto da fare meritare la classificazione energetica A all'abitazione, per altro edificata con i criteri della bioedilizia già dodici anni fa.

E' intenzione dell'azienda introdurre anche un sistema eolico per l'apporvvigionamento elettrico dei fabbricati isolati destinati al ricovero degli animali


L'Azienda ha inoltre deciso di inserire tra i prodotti detersivi e saponi biologici alla spina.

Perchè i detersivi e saponi biologici? Perchè sono naturali, non inquinano, non sono testati su animali e sono sostenibili sia dall'ambiente sia dall'uomo.

Come vengono forniti? Alla spina, tramite taniche che il produttore c'invia e che noi restituiamo avendone in cambio altre piene di prodotto. Non vi sono pertanto scarti nè costosi impianti il cui ammortizzamento ricadrebbe sul cliente finale.

Come si utilizzano? La prima volta si compra il flacone etichettato, lo si riempie sino alla tacca e, una volta finito, lo si riporta in azienda per essere riempito.

Meno plastica, meno trasporti, meno imballi, più qualità, più risparmio e più salute per noi e per l'ambiente. Ed i prezzi sono davvero competitivi!!!

prodotti_02

 

Dal box qui sotto scaricate l'articolo sui nostri biodetersivi.

catalog-icon-0