Pastificio - Agrigelateria - Caseificazione

Se si coglie la validità di questa massima e le grandi possibilità del settore agricolo ( non a caso detto primario ) non è difficile capire allora la nostra scelta di produrre pasta e ravioli.

Abbiamo infatti il frumento, da cui ricaviamo la farina di semola rimacinata, abbiamo l'acqua e le verdure, infine abbiamo l'energie elettrica.

Ecco quindi perchè abbiamo introdotto nel nostro laboratorio certificato di trasformazione alimentare la produzione professionale di pasta fresca estrusa in trafile in bronzo e di ravioli con ripieno vegetale.

La produzione di pasta avviene impiegando la farina di semola rimacinata che proviene dall'azienda, che la riceve dallo stesso mulino cui conferisce il frumento coltivato con metodo biologico.

Il ripieno vegetale dei ravioli, che hanno dimensione 35x40mm, proviene invece dalle nostre verdure.

Presso il punto vendita potrete visionare il video esplicativo dell'attività di produzione della pasta, che trovate al punto vendita in confezioni da 250 gr (tagliatelle) o da 500 gr per le paste corte.

Da oggi 20 aprile 2012 l'azienda mette in vendita le sue pizze precotte congelate che troverete così contraddistinte.

pasta

shutterstock_82074727

Siamo anche agrigelateria!

Per fare il gelato abbiamo scelto il miglior macchinario esistente: Trittico della Bravo, l'unico che riunisce in una sola macchina tutti i processi di produzione del gelato artigianale.

Un'ottima macchina da sola non basta, occorre un'ultima materia prima.

Ecco allora l'uso di latte crudo e della nostra frutta per la produzione del gelato, che sempre trovate confezionato al nostro punto vendita in vaschette da 500, 750 gr, 1 Kg o che potete gustare da aprile a settembre comodamente seduti sempre al punto vendita in un'apposita area allestita.

gianduia-nocc-zuppainglese-4lt-w

 

  Abbiamo così la possibilità di offrirvi un gelato morbido, cremoso, asciutto, sano e buono. Il latte crudo, fresco di giornata e proveniente dalle aziende circostanti, mantiene integre tutte le sue componenti, viene pastorizzato direttamente insieme agli ingredienti per fare il gusto e il gelato risulta di una cremosità eccezionale. A differenza del prodotto fatto con latte in polvere, strategia più veloce e conveniente, la scelta di utilizzare latte crudo fresco, mantiene il gelato morbido, soffice e come appena comprato, anche una volta messo in freezer.

" La natura non fa nulla di inutile. " Aristotele

Per gli intolleranti al lattosio sono inoltre disponibili confezioni di gelato realizzati con latta di soia.

I nostri gelati sono disponibili al punto vendita.

Per l'estate sono altresì disponibili i ghiaccioli ( noi li chiamiamo Fruttini ) di frutta, con vera frutta frullata da 80gr ciascuno in confezioni da 4 misti.

Caseificazione

Da gennaio 2013 l'azienda ha intrapreso la produzione di yogurt e formaggi freschi.

Vi invitiamo a provare i formaggi freschi della linea

MartinStrach