"una piazza per giocare e per leggere "

L' associazione "Una piazza per giocare e per leggere" è una associazione culturale che ha come scopo la diffusione della cultura del gioco, del giocattolo, del gioco da tavolo di ogni epoca e provenienza, della letteratura per l'infanzia e l'età adulta. 
Ha sede a Martinengo in via delle seradine 103 all'interno della Soc. Agr. Bio Farm Spineto in una bellissima porzione del fabbricato con un ampio giardino dedicato a disposizione.

serate di gioco in sede

Generalmente ci troviamo a giocare presso la nostra sede il lunedì sera e il venerdì sera dalle ore 21.L'accesso è libero e gratuito, è gradito un avviso così da organizzare il giusto numero di tavoli

gioco in biblioteca

Presso la biblioteca di Martinengo terremo a partire da settembre 2022 e sino a giugno 2023 momenti di gioco da tavolo: il venerdì sera per grandi e il sabato mattina per bambini.Siamo in attesa di pubblicare il calendario appena sarà definitivo.

Manifestazione
in piazza

A luglio si tiene la nostra manifestazione maggiore in piazza a Martinengo.Ed è sempre un motivo di grande divertimento.

Parco di via monte grappa

Presso il parco di via Monte Grappa a Martinengo il giovedì pomeriggio nella bella stagione siamo presenti con alcuni tavoli di gioco.

Alfabetizzazione

Ci occupiamo di corsi di alfabetizzazione e miglioramento della letto scrittura.

campi vacanza tematici

Nel periodo estivo ed invernale e nelle pause scolastiche organizziamo campi vacanza incentrati sul gioco, sul giocattolo e sul gioco da tavola per un numero massimo di 8 partecipanti dai 6 anni in su.

Gruppo di lettura in biblioteca martinengo

Gruppo di lettura per ragazzi dai sei anni di età due volte al mese in bliblioteca

moomin

impariamo a conoscere la fantastica storia dei Moomin.Incontro in biblioteca di Martinengo

corsi

Stiamo organizzando corsi di Ikebana (composizione floreale giapponese), di rilegatura giapponese, di stampa 3d e di robotica.

visite a mostre

Abbiamo in programma la visita alla mostra "Fantasmi e Spiriti del Giappone" a Milano a fine settembre https://fantasmi.tenoha.it/it/pages/mostre-in-corso


da programmare

da programmare